lunedì 16 ottobre 2017

Amiche&appunti scarabocchiati

Il 30 luglio (2017), una calda domenica sera,  io e la mia amica Laura (Radio 24) abbiamo raccontato  Le bugie dei bravi ragazzi a Due Carrare (Padova)all'Art&Music Festival.

Abbiamo svelato qualche segreto sul romanzo, risposto a domande e condiviso riflessioni ed emozioni.
 
Eravamo emozionate perchè siamo amiche da sempre ed era dai tempi dell'università che non realizzavamo qualcosa di nostro, solo nostro.
Quando le proposi la serata mi disse subito:

! Molte meno volte di Cate Blanchett nella pubblicità del profumo in effetti, ma era comunque un bello deciso. Quindi era fatta, a quel punto se Laura aveva detto di sì... dovevamo farci venire delle idee, possibilmente buone. Qualcosa ci saremmo inventate, come sempre. E poi ormai aveva mobilitato mezza Radio 24 per registrare i file audio dei protagonisti...
Perchè noi magari ci prendiamo sempre all'ultimo, non siamo precise precise, ci mettiamo sempre a ridere, però alla fine...
Domanda a sorpresa di Elisabetta
Quella sera ci siamo guardate negli occhi, abbiamo preso in prestito il leggio da un poeta molto bravo, Francesco Destro, ci abbiamo messo sopra i nostri appunti scarabocchiati e...  abbiamo scalato i quattro scalini che ci portavano sul palco. Un palco gigantesco, credo di averle sussurrato: E adesso?? Lei ha sorriso e poi è partita! Come agli esami, quelli alternativi e sperimentali di Scienze della Comunicazione, per "l'introduzione ad effetto" il nostro gruppetto puntava sempre su di lei.
Come la sera della presentazione: punto tutto su di te Lalla! Le ho detto mentre bevevamo lo spritz prima di iniziare... per fortuna ancora reggiamo!


Ringrazio ancora tantissimo chi è venuto a sostenerci, ad ascoltarci e a farci le famose domande a sorpresa... Elisabetta, Fabio e Silvia!
Solo che... alla fine non ho fatto io il domandone finale alla mia amica, mi sono dimenticata, tipico nostro.
Magari la prossima volta...

Nessun commento:

Posta un commento