giovedì 28 novembre 2019

🤓 Read.
😴 Wake up.
💢 Kick ass.
💫 And repeat!

mercoledì 27 novembre 2019

L'amore non è perfetto

Bianca: 💌"Ma l'amore non è perfetto, si giustificava: siamo solo un caleidoscopio 
di emozioni, di luci, di ombre, di segreti o di desideri inconfessabili. 
Anche se non vogliamo è così. Certi pensieri ci entrano nella testa, possiamo provare a scacciarli, ma non possiamo evitare che si insinuino."
.
📚 "Erbe matte"






💡Ambientato a #Padova e dintorni, sono pigra😋 .







🎪Trama: 
Il Circo Lumen è un piccolo circo di provincia senza effetti speciali e con molti debiti. Il suo Direttore, un uomo d'altri tempi col cilindro in testa e molti tatuaggi, tenterà di risollevarne le sorti a modo suo finendo però per scontrarsi con gente pericolosa e disposta a tutto pur di vederlo rovinare. Toccherà alla sua famiglia, ai suoi circensi, cercare di mettere in salvo il Circo. Non sarà un'impresa semplice tra vendette antiche, amori sospesi e gesta funamboliche. La vita è un circo e al Circo Lumen tutto è possibile... o quasi. 


Romanzo disponibile negli store online:
🚂LaFeltrinelli.it
🚁Ibs.it
🚀Amazon
🚡Ilmiolibro.it
.
🛸Ordinabile alla libreria Feltrinelli, spedizione gratuita direttamente lì.
.
Grazie a chi ha letto "Erbe Matte" e a chi lo sta leggendo 😘

lunedì 25 novembre 2019

#noallaviolenzasulledonne

   Le donne che hanno subito violenza spesso si sentono sole, abbandonate e la maggior parte delle volte si vergognano davanti alla famiglia, al marito, al fidanzato... come se si sentissero sporche, non vittime, e in qualche modo colpevoli per aver subito una forma di violenza. Violenza fisica, psicologica... anche in casa.
E qual è il limite? Spesso concediamo una seconda volta, una terza chance, perché magari pensiamo di aver esagerato con le parole e Chi lo sa se alla fine non abbiamo ingigantito la questione... o magari "era terribilmente stressato per il lavoro". Meglio tacere, fare pace... Far passare qualche giorno, cucinare qualcosa di buono, così si calma. 
Sì però le discussioni sono una cosa e ci stanno, ma le sberle, i calci, i coltelli, le minacce sono un'altra questione, un altro girone... C'è un numero da chiamare il 1522, per un aiuto psicologico,  per parlare con qualcuno senza essere giudicate paranoiche o esagerate. E i panni sporchi, quelli sudici,  meglio gettarli che