▼
venerdì 31 gennaio 2020
martedì 28 gennaio 2020
Una sola bugia, poi una seconda e poi...
🌵Una bugia, poi una seconda, un'altra, un'altra ancora e poi l'ultima...forse.
Bugie bianche le chiamano... Ma quando si supera il limite? C'è chi scappa, chi decide di affrontare la vita, chi si lascia travolgere, chi cerca aiuto, chi non ne esce e chi per liberarsi la coscienza racconta la verità.
domenica 26 gennaio 2020
Come l'Erba Matta
Storie di vagabondaggio
🎻"Ti vuoi ubriacare, allora tieniti anche il mal di testa! Se dici di sì alla luce del sole e alle fantasie leggiadre, devi dire sì anche alla sporcizia e al disgusto. Tutto questo è in te, oro e fango, bramosia e pena, riso infantile e paura della morte. Di’ a tutto sì, non sottrarti a niente, non tentare di eludere niente."
✒️ Hesse
lunedì 20 gennaio 2020
Il giornale della prima colazione
Quella mattina, ancora assonnata e a piedi nudi, Ale si diresse verso la cucina. La luce entrava dalle fessure delle persiane sprigionando la forza dei primi raggi del sole e trascinando con sé la lentezza impigliata ancora tra le lenzuola stropicciate e tiepide. Con gli occhi mezzi chiusi andò a sbattere contro lo spigolo di un mobile di legno scuro dell'appartamento preso in affitto. Non c'era verso, alla mattina lo centrava quasi sempre con il fianco. Preparò la moka da una tazzina e mezzo, strinse forte e
lunedì 13 gennaio 2020
Quando la vita...
🍋"Quando la vita ti serve qualcosa su un piatto d’argento devi prenderlo, se no finisci per pagarla cara. La vita ne sa sempre più di noi."
📚Il profumo delle foglie di limone
✒️ Clara Sánchez