mercoledì 29 dicembre 2021

🌵Non si sentiva completamente...

🌵"Victoria non si sentiva completamente soddisfatta, aveva una casa, un solitario, un marito, aveva avuto un matrimonio da favola e un viaggio di nozze lussuoso, un suv e qualche costosa borsa di marca. Ma un'altra cosa desiderava ardentemente, anzi due: per prima cosa avrebbe gradito provare l'esperienza di frequentare un amante, per completare il pacchetto nuziale e come seconda cosa avrebbe desiderato un figlio, per chiudere il cerchio dell'amore. Aveva anche già avvistato la sua preda: era il padre di una sua amica ed era molto affascinante. Doveva solo farlo capitolare, ma non le sembrava un'impresa troppo ardua."
📚Romanzo: Le bugie dei bravi ragazzi

...Spirito natalizio a parte 😉
.
❤️Grazie a chi l'ha letto e a chi lo sta leggendo 😘
.
🎄Disponibile qui: LaFeltrinelli.it, ibs.it, amazon, ilmiolibro.it... 
📸 Instagram: barbara.raymondi

lunedì 27 dicembre 2021

🌟Spiegai a mia madre che ero...


🌟"Spiegai a mia madre che ero stanco. Mia madre mi disse che lei era stanca da vent’anni. Da quando in qua essere stanchi era una scusa per mollare?"

📚Il bar delle grandi speranze
✒️ J.R. Moehringer

📸 Instagram: barbara.raymondi

mercoledì 22 dicembre 2021

🌺"Essere belli significa essere...

🌺"Essere belli significa essere se stessi. Non è necessario essere accettati dagli altri. È necessario accettare se stessi. Se sei nato un fiore di loto, sii un bel fiore di loto, non cercare di essere un fiore di magnolia."
.
🍃Thich Nhat Hanh
🌵Ma se sei nato str*nzo puoi sempre cercare di migliorare immagino... 😅
poi è pure Natale...🎄

📸 Instagram: barbara.raymondi

venerdì 17 dicembre 2021

🌟Nessuno, mai, riesce a...

🌟"Nessuno, mai, riesce a dare l'esatta misura di ciò che pensa, di ciò che soffre, della necessità che lo incalza, e la parolaumana è spesso come un pentolino di latta su cui andiamo battendo melodie da far ballare gli orsi
 mentre vorremmo intenerire le stelle."

📚Madame Bovary
✒️Gustave Flauber
📸 Instagram: barbara.raymondi 

mercoledì 15 dicembre 2021

🍃"Suppongo che una delle ragioni..."

Suppongo che una delle ragioni per cui siamo in grado di continuare a esistere nell’arco di tempo assegnatoci in questa valle verde e azzurra di lacrime è che, per quanto remota possa sembrare, c’è sempre la possibilità di un cambiamento”.

Romanzo: Eleanor Oliphant sta benissimo
di Gail Honeyman
📸 Instagram: barbara.raymondi

venerdì 10 dicembre 2021

Il mondo è dei furbi...

🍃 "Il mondo è dei furbi. Di chi sfrutta il momento giusto, il buon vecchio carpe diem. Hanno ragione. Bisogna avere il coraggio di fare così. Non esistono più gli eroi, gli ideali che pagano..."
☔Questo sostiene Vito, che è un po' cinico, ma in realtà non ci crede nemmeno lui a quelle parole. È solo un sognatore un poco timido e scoraggiato...
Come molti di noi in questo periodo 🙄
.
📚Romanzo: C'è di peggio 
.
🌟Info in bio, grazie a chi l'ha letto e a chi lo sta leggendo 😘
.
#readdifferent
📸 Instagram: barbara.raymondi

venerdì 3 dicembre 2021

🍃A volte ho la sensazione...

🍃“A volte ho la sensazione di non trovarmi qui e di essere un frammento della mia immaginazione. Ci sono giorni in cui i miei legami con la terra sembrano così labili che i fili che mi tengono fissata al pianeta sono sottili come una ragnatela, come zucchero filato. Una violenta folata di vento potrebbe staccarmi del tutto, sollevandomi e facendomi volare via, come un seme di tarassaco.”
📚Eleanor Oliphant sta benissimo
✒️Gail Honeyman

📸 Instagram: barbara.raymondi

mercoledì 1 dicembre 2021

🤡Una testa di cazzo, una goliardata...

🤡Una testa di cazzo, 
Una goliardata,
Una stronzata tra amici,
Era ubriaco...
E se toccassero il culo a tua moglie? O a tua figlia? Sarebbe lo stesso una Goliardata? O ti incazzeresti?
E se qualcuno toccasse il culo alla tua fidanzata mentre lavora, mentre fa l'inviata, mentre è in ufficio o in un negozio... Non ti incazzeresti?
È successo a molte di noi.
Come ci si può sentire in quei momenti? Umiliate, indifese e anche impotenti. Perché quando capitano quegli episodi "goliardici" tra l'altro non si sa mai come reagire o cosa rispondere. Le risposte "giuste" ci vengono in mente sempre dopo.
Ma quali sono le parole giuste poi? 
Conoscendomi mi sarebbe uscito un melodioso "vaffanculo" in diretta.
📸 Instagram: barbara.raymondi

🎪 Ma l'amore non è perfetto, si giustificava...

"Ma l'amore non è perfetto, si giustificava: siamo solo un caleidoscopio di emozioni, di luci, di ombre, di segreti o di desideri inconfessabili. Anche se non vogliamo è così. Certi pensieri ci entrano nella testa, possiamo provare a scacciarli, ma non possiamo evitare che si insinuino."
E poi successe che si baciarono per tutti i giorni a seguire, sotto la Luna, sotto al Sole, anche sotto alla pioggia. "
💛Erbe Matte è il mio terzo romanzo, nonostante questi ultimi anni  mi portassero lontano dalla scrittura. 
Poi però a un certo punto c'è sempre quella vocina, "quella barchetta" che ti riconduce al tuo porto sicuro. E per qualche istante  provi quella bizzarra sensazione di andare d'accordo con te stessa. Nonostante tutto il resto.

🎪 Trama: 
Il Circo Lumen è un piccolo circo di provincia senza effetti speciali e con molti debiti. 
Il suo Direttore, un uomo d'altri tempi col cilindro in testa e molti tatuaggi, tenterà di risollevarne le sorti a modo suo finendo però per scontrarsi con gente pericolosa e disposta a tutto pur di vederlo rovinare. Toccherà alla sua famiglia, ai suoi circensi, cercare di mettere in salvo il Circo. Non sarà un'impresa semplice tra vendette antiche, amori sospesi e gesta funamboliche. La vita è un circo e al Circo Lumen tutto è possibile... o quasi.

Le cose straordinarie possono accadere anche dietro l'angolo. E anche a noi, mica solo agli altri...!
...La vita è un Circo.

📸 Instagram: barbara.raymondi