giovedì 11 ottobre 2018

Nuova recensione "C'è di peggio"

Il mondo è dei furbi. Di chi sfrutta il momento giusto, il buon vecchio carpe diem. Hanno ragione. Bisogna avere il coraggio di fare così. Non esistono più gli eroi, gli ideali che pagano."
*
Violetta incontra Vito all'università e dopo uno strambo dialogo diventano amici per la pelle. Entrambi studenti di filosofia, entrambi con problemi familiari e crisi esistenziali. Un giorno si ritroveranno tra le mani anche i problemi di un'altra ragazza, Halima, una marocchina che a causa della sua religione e di suo padre non può liberamente vivere all'occidentale. Vito e Violetta si impegneranno molto per aiutare la ragazza, anche se alla fine in un certo senso aiuteranno soprattutto se stessi.
Una storia bella, leggera ironica che ti tiene incollata alle pagine. Personaggi particolari e bizzarri che saranno difficili da dimenticare, tematiche fin troppo attuali che accompagnano tutta la nostra società.
La prima parte della storia è rivolta principalmente ai due ragazzi, ma in seguito arriveranno i guai e tutto ciò che si portano dietro. Mi sono piaciute entrambe. Stile di scrittura semplice e che segue una certa linearità, le parole scorrono e le pagine scivolano. Per chi cerca una lettura leggera, ironica e allo stesso tempo profonda, consiglio questo libro.

Michela
MagicGirl0985

Nessun commento:

Posta un commento