domenica 3 maggio 2020

Affettivamente

🌵All'inizio furono i congiunti.
E il popolo italiano all'unisono: E chi sono sti congiunti??
Parenti, ok, mi sembrava giusto. Parenti anche alla lontanissima, ma parenti.
Poi però a grande richiesta sono subentrati gli "affetti stabili", saggiamente. 
Embè e gli amici di una vita, no?
Gli amici molto spesso durano di più dei fidanzati e dei matrimoni.
E poi... Solo i parenti sono immuni?
E allora ok, vada anche per gli amici storici.
Eh no, ultima decisione (mi pare): solo parenti e fidanzati seri.
Parenti fino al sesto grado, figli dei cugini dei cugini tra loro, suoceri...
Qualcuno mi ha detto che la fase 2 è come la fase 1, ma con i suoceri che magari fanno i blitz.
Che poi uno dice pure: ma come, devo andare a lavoro e stare in mezzo alla gente? E non posso incontrare cinque minuti un amico/amante/amichetta stabile, dotati di mascherina?? Credo sia complicato per tutti e che il buon senso dovrebbe illuminarci ancora una volta: dobbiamo evitare gli assembramenti insomma.
È ovvio che se uno pensa a una grigliata non gli vengono in mente i figli dei nipoti dei cugini della nonna... ma penserà invece agli amici, agli amanti, bla bla bla. 
E quindi se qualcuno mi suona il campanello io non apro, perché lo so,  i miei "affetti stabili" prima mi scriverebbero su WhatsApp: Sono giù, apri! .
🖤Con affetto (in)stabile, Barbara .

Nessun commento:

Posta un commento