domenica 7 giugno 2020

Si doveva luccicare al Circo Lumen

🎪Il Direttore si sistemò il cilindro in testa, diede  un'occhiata al pubblico seduto sugli spalti (non molto numeroso per la verità) e masticò un'imprecazione come tabacco in bocca.
Bianca si colorò le labbra di ciclamino, si strizzò per bene dentro al corpetto  argentato e  poi si spruzzò sui capelli la lacca coi brillantini come se non ci fosse un domani. 
Si doveva luccicare al Circo Lumen, ma soprattutto, pensò, doveva essere ben visibile quando il nonno le avrebbe lanciato i coltelli addosso durante lo spettacolo.
.
.
📚 Romanzo: Erbe Matte .
🚛Ibs.it, laFeltrinelli.it, ilmiolibro.it
.
🎪Trama: Il Circo Lumen è un piccolo circo di provincia senza effetti speciali e con molti debiti. Il suo Direttore, un uomo d'altri tempi col cilindro in testa e molti tatuaggi, tenterà di risollevarne le sorti a modo suo finendo però per scontrarsi con gente pericolosa e disposta a tutto pur di vederlo rovinare. Toccherà alla sua famiglia, ai suoi circensi, cercare di mettere in salvo il Circo. Non sarà un'impresa semplice tra vendette antiche, amori sospesi e gesta funamboliche. La vita è un circo e al Circo Lumen tutto è possibile... o quasi.
.
⭐ Grazie a chi l'ha letto e a chi lo sta leggendo 😘

Nessun commento:

Posta un commento