venerdì 4 settembre 2020

Non siamo tutte Meryl Streep, però...



“Questa sono io mentre stavo tornando a casa da un provino per King Kong dove mi era stato detto che ero troppo brutta per la parte. Un momento cruciale per me. Un parere del genere avrebbe potuto far deragliare il mio sogno di diventare un'attrice oppure costringermi a tirarmi su le maniche e a credere ancora di più in me stessa. Ho fatto un respiro profondo e ho detto "Mi dispiace che tu pensi che io sia troppo brutta per il tuo film ma sei solo un parere in un mare di altri migliaia di pareri e io ne vado a cercare un altro: oggi ho 18 Oscar.”

Lei è Meryl Streep.

Non è che siamo tutte Meryl Streep, io poi sono un cane a recitare, mi vergogno troppo.

Infatti a scuola mi facevano interpretare solo il pastore zitto o l’angelo silente con le stelline in testa (forse per darmi un po’ di verve).

Non volevo descrivere le mie doti recitative, volevo invece sottolineare che ci sarà sempre qualcuno, che a lavoro o a scuola, in famiglia o tra gli amici, elargirà giudizi poco lusinghieri su di noi, su una nostra iniziativa o su un nostro sogno.

Quindi boh, è solo un parere tra miliardi di pareri che possiamo riceve, credo che il senso sia di fregarcene e cercare di andare avanti se veramente crediamo nel nostro sogno.

Comunque se decidessi di iscrivermi a un corso di teatro al massimo mi farebbero fare l'albero o la tizia alla biglietteria ….😉

Nessun commento:

Posta un commento