giovedì 11 febbraio 2021

Donne e Ragazze nella Scienza

👩‍🔬Giornata delle donne e delle ragazze nella scienza
.
🔭Io per la verità sono assai lontana da tutto ciò che è scientifico e matematico. Alla chimica mi avvicino per l'oki. E  per capirci alle superiori copiavo, quasi sempre. 
Una volta davanti a una espressione di quelle con i logaritmi(?) Sen, cos, √, π etc ,  ho provato a immedesimarmi nel ruolo di un matematico, tipo: cosa farebbe uno come il protagonista di Beautiful Mind? Cioè dovevo pensare e ragionare come lui, con i codici numerici etc (No, non vedere e parlare con amici immaginari come proiezioni della mente,  altra sua caratteristica... Anche se sì... Forse mi potrebbe accomunare più questo con lui😂)
Comunque insomma decido di risolvere l'espressione, o come si chiamava quella roba, in un solo passaggio. Ho chiesto a un secchione il risultato e l'ho scritto.
Poi l'ho giustificato precisando che avevo saltato tutti i passaggi perché li avevo calcolati a mente.
Ma non ci ha creduto nessuno. Nemmeno il prof ovviamente.
.
⭐La giornata di oggi ha come obiettivo quello di  riconoscere e rafforzare il ruolo della donna nella carriera scientifica e di garantire pari opportunità. E quindi W le donne che hanno un ruolo nell'ambito scientifico e tecnico, massima stima e invidia✌️

Nessun commento:

Posta un commento