martedì 21 settembre 2021

Settembre è il nuovo Gennaio...

Settembre è il nuovo Gennaio... aspettative, ricerche, stress... il lavoro c'è, non c'è, tante candidature e altrettanti rifiuti. Troppo vecchi,  troppo giovani, troppa esperienza o troppo poca. Si corre il rischio di perdersi, di mollare, di continuare a cercare lavori che non hanno nulla a che fare con noi, lo si fa per lo stipendio, certo. Ma per esperienza posso affermare che se si continua a fare un lavoro che non piace e magari in un ambiente dove non sono riconosciuti i meriti, alla fine ci si appanna, ci si scorda di voler essere felici, di cercare la propria strada.
Scrivo romanzi quando i contratti lavorativi mi scadono, ai datori di lavoro non interessa questa mia attitudine, a volte nemmeno lo sapevano, ero un numero, una comparsa da spremere.  Al mondo lavorativo non frega niente ovviamente, anzi, sono realistica, so come vanno le cose in Italia, se nel cv scrivo che ho all'attivo tre romanzi spesso mi scartano prima di propormi un colloquio. Parlo di lavori normalissimi.
  Sono anche ottimista, ho scelto di seguire le mie ambizioni...  ci si prova!
.
Spedizione gratuita fino al 24 settembre, codice AUTUNNO21, nel sito laFeltrinelli.it!


Nessun commento:

Posta un commento