venerdì 8 ottobre 2021

#unastoriella🍕 La pizzeria sbagliata, Part 1.

#unastoriella🍕 La pizzeria sbagliata, Part 1.
-Questa è una rapina!- minacciò l'uomo col passamontagna nero. Era una rapina.
I tre clienti presenti si guardarono attoniti, increduli e infine un poco spaventati.
-Scusa, una rapina qui? Sei sicuro di essere nel posto giusto? Lo dico per te- lo informò il signore con la cravatta color ruggine.
-È una rapina ho detto!- ribadì il rapinatore. Era davvero una rapina quindi.
-Ma il proprietario non ha nemmeno gli occhi per piangere-
-Sta zitto! Dammi i soldi!-
-Io? Io sono uscito solo con i soldi delle pizze, ho giusto 15 euro-
-Dov'è il pizzaiolo?-
-È andato a prendere il prosciutto cotto al supermercato all'angolo-
-Pure i carciofini-aggiunse la ragazza con i capelli rosa e qualche piercing in faccia.
Il rapinatore si grattò la testa con il coltello.
-Datemi tutti i vostri soldi!- 
-Che urla questo che siamo in un buco di pizzeria- alzò gli occhi al cielo la ragazza.
-Non dovete parlare! Datemi subito i soldi! Metteteli in questo sacchetto-urlò falciando l'aria col coltello.
Il sacchetto era la federa di un cuscino: arancione con i fiorellini blu. Decisamente troppo grande per i soldi che avrebbe rubato in quel buco di pizzeria d'asporto mezza fallita.
-Io ho sempre i 15 euro di prima-
-Io ne ho 10, volevo porcini, grana e carciofini-
-Seh, mica li ha i porcini, al massimo gli champignon in scatoletta-
-Zittii!
-Mi scusi, io ho un gratta e vinci, di solito poi il pizzaiolo mi dà il resto-
-Quanto hai vinto?-Chiese la ragazza con i capelli rosa.
-100 euro tondi-
-Ah però, che culo!-
-Metti il gratta e vinci dentro al sacchetto!- Ordinò il rapinatore.
-Per una volta che vinco qualcosa...Volevo la pizza con le scaglie di tartufo e il gorgonzola-
-Seh sogna, il tartufo, quando mai l'ha avuto-
-Ma nel listino delle pizze c'è-
-Vabbè, per darsi un tono-rispose l'uomo con la cravatta color ruggine.
-Zitti o vi ammazzo!
-Ehh, addirittura-disse il tizio con il gratta e vinci grattato.
-Dove tiene i soldi il pizzaiolo?

(Continua in "14 racconti in disordine sparso")




📷 Instagram: barbara.raymondi

Nessun commento:

Posta un commento