martedì 18 agosto 2020

Lamponi

L'altro giorno in montagna vedo sbucare da un recinto di legno qualche ramo di un grossa pianta di lamponi, un cespuglione rigoglioso di un verde vivido. 
E da un ramo vedo spuntare un bel lampone rosso, lucido e brillante. Non è che in città capiti spesso di vedere lamponi sbucare dai giardini... E poi non è che ogni giorno si comprino lamponi dal fruttivendolo. Almeno non io. Quindi lo volevo, doveva essere mio quel cacchio di lampone. In fondo era solo un lampone, mica avrei rubato una Lamborghini. Titubo, ma senti, un lampone, uno solo, tra una miriade di foglie che nascondevano altri lamponi. 
Così senza aspettare un secondo di più lo stacco dalla pianta. 
Non faccio nemmeno in tempo a mettere il lampone in bocca:
-Zono buoni i noztri lamponi, jaaa-
Ma chi caz c'era? Dov'era nascosta?? 
 La padrona tirolese dei lamponi mi stava alle spalle. 
-Bah- le ho risposto.
Non si ha mai la risposta giusta in quei casi, quando uno decide di fregarsi un lampone in Sudtirolo.
Poi ho iniziato ad accelerare il passo, con il lampone in mano ovviamente.
😉😎 

Nessun commento:

Posta un commento