venerdì 19 maggio 2023

📣Propostona del giorno

Ho ricevuto una telefonata, una proposta per un colloquio.
Bla bla bla... E poi:
Ha preferenze per il contratto?
-Basta che non sia uno stage, ho già dato e ho un'età- le dico...
(Spoiler, si trattava di uno stage full time, ma faceva finta di non saperlo).
Io comunque ascolto...
👑Prima mi dice che sarei in un ufficio bellissimo da cui si domina Padova, non ambisco a diventare una imperatrice, ma ok, non ho mai avuto uffici bellissimi da cui dominare una città, quindi continuo ad ascoltare la propostona. 
☕Tra le altre mansioni, deve portare il caffè quando glielo chiedono.
 Non si trattava di un colloquio per lavorare in un bar, (ovviamente, sennò ci stava) ma ok il caffè l'ho sempre portato volentieri anche ai colleghi, ai responsabili, non è quello il punto... Una volta io, una volta loro...
Però che strana quell'affermazione, mi suona male, non sarà vagamente maschilista? 
A un candidato maschio lo avrebbe detto?
🤔Poi la domandona: ha Vincoli di qualche genere?
Hai vincoli di qualche genere is the new:
Hai figli? Hai marito? Hai impegni di qualche tipo...
Quindi dacché dovevo dominare la città da un ufficio bellissimo sono finita a portare il caffè ai capi.
Zuccherato? Col ginseng? Deka? Mi sono dimenticata di chiedere. Ma la cosa che mi ha fatto più incazzare è stato quando ha declassato il mio Laboratorio di scrittura creativa come una "cosa così".
È anche una passione, le auguro di trovarne una nella vita. 
Ma non gliel'ho detto, le cose fighe da ribadire vengono in mente sempre dopo. Mannaggia.


Nessun commento:

Posta un commento