lunedì 16 marzo 2020

Come acciughe

🍀In questi giorni di quarantena ci sentiamo tutti come acciughe in scatola... È dura, non siamo abituati, abbiamo sempre posseduto la libertà di fare tutto, passeggiare, correre, andare al cinema,  mangiare in pizzeria, sedersi ai tavolini dei bar, andare all'estero... Uscire con chi vogliamo.
 Penso a chi è solo in casa, o a chi  è costretto a dividere l'appartamento per tuuutto il giorno e per tutta la notte con chi non sopporta più da tempo.
Penso alle famiglie con due o tre figli e gli eterni pomeriggi in casa tra rai yoyo e i pianti.
 Anche le famiglie Stile Mulino Bianco dopo un po' sclerano...! Penso a chi va a lavoro e poi torna a casa sperando di non essersi beccato sto caz di Virus.  Però si deve fare, nonostante il caos.
Ne parlavo con un'amica che fa la facilitatrice e che  quando non ci sono pandemie in corso cerca di far andare d'accordo gruppi o colleghi che d'accordo non  vanno...
Siamo fragili, confusi e allo sbando, in cerca e in attesa di buone notizie, di speranze. Abbiamo sempre gestito noi il tempo, adesso però non decidiamo noi quando termina sta puntata di "Quarantine" , non è una seria televisiva, è peggio di quei filmacci da maschi che fanno su Italia Due.
La mia amica facilitatrice mi ha telefonato per dirmi che leggendo il tempo le  passava più velocemente. 
In effetti anch'io ho sempre trovato conforto nei libri... quando ero annoiata, quando stavo male per qualche ragazzo (stronzo!), quando nessuno voleva uscire o quando durante il weekend pioveva sempre... E le ore passavano leeente.
 Ecco, dobbiamo essere come le Erbe Matte del titolo, nonostante le avversità, (le pandemie!) le delusioni, gli schiaffi che la vita ci tira... rinascere e crescere più forti ancora. Sì lo so che non è facile e che sembra una banalità, ma ce la dobbiamo fare, non c'è alternativa 😘
.
P.s. La facilitatrice leggeva "Erbe Matte"😁😉

2 commenti: