mercoledì 5 maggio 2021

Il profumo dei boschi, dell'asfalto bagnato quando piove d'estate...

🌸
"Violetta, perché ti chiami Violetta?”
“Perché mia nonna raccoglieva sempre dei mazzetti di violette per me quando ero nella pancia di quella stronza di mia madre, sai quelle piccole, 
quelle tanto profumate. Però poi mia nonna è morta, non l'ho mai conosciuta”
“E' carina come storia, a parte il fatto della nonna che è morta”
“Già, piace tanto anche a me quel profumo, se c'è una violetta nei paraggi la individuo subito”. Si abbracciarono teneramente promettendosi una vita meravigliosa.
.
📚Romanzo: C'è di peggio
➡️Disponibile qui: Lafeltrinelli, ilmiolibro, ibs.it,  Amazon...
♥️Grazie a chi l'ha letto e a chi lo sta leggendo 😘
.
🌸I profumi ci fanno tornare alla mente ricordi magari appannati o sensazioni che abbiamo scordato.
Adoro il profumo dei boschi, anche dell'asfalto bagnato quando piove d'estate.
Del mare, della sabbia mischiata al profumo delle creme solari, tutto il "pacchetto spiaggia".
Dell'aria che sa di neve quando inizia a nevicare.
Delle patatine fritte quando le fa mia mamma, della pizza caldissima appena sfornata, e del pane quando si passa davanti a un panificio la mattina presto (poche volte per la verità).
Il profumo della Coccoina alle elementari.
Le pagine dei libri.
Vabbè, il caffè alla mattina...
Ah sì, tutto questo discorso sui profumi perché Chanel N° 5, la fragranza lanciata da mademoiselle Coco il 5 maggio 1921, compie 100 anni... Ecco!

Nessun commento:

Posta un commento