giovedì 27 maggio 2021

#partitadelcuore ...?

⚽ Da bambina,  coi maschi, nella piazzetta davanti a casa ho sempre giocato a pallone, con le bici, a nascondino e ci siamo sempre divertiti tanto.
Stesse sbucciature alle ginocchia, stesse mani sporche di terra e appiccicose per i  ghiaccioli colorati che con l'afa dell'estate sgocciolavano troppo in fretta.
Poi se con un calcio il mitico Tele di plastica volava oltre il cancello ed entrava nel giardino di una casa erano parolacce per tutti, maschi e femmine, in egual misura.  Vabbè io non sono mai stata brava a calcio, non mi piaceva nemmeno troppo giocarci, mi piaceva solo tirare i rigori. Preferivo nascondino o quei giochi là...
Ma quando si facevano le mini squadre di calcio nessun maschio ha mai detto a noi bambine di sederci sul muretto e di restare a guardare.
Non esisteva proprio... Le pallonate le ricordo ancora, lasciavano certi segni rossi sulle gambe... che male e che risate.
Mitici anni '80 😉
#partitadelcuore
📸 Nella foto: io che faccio finta di fare surf.
Ma non so perché 😄 Tra l'altro mi piace un sacco guardare chi fa surf (anche i surfisti) ma l'unica volta che ci ho provato mi sono smaltata a riva... Meglio restare sopra al tronco...!

Nessun commento:

Posta un commento