lunedì 7 novembre 2022

La prozia vicino ai sottaceti 🥕🥦🥒


🥕🥦🥒
-Ciao cara, senti, la tua prozia è morta
-Ciao mamma, Chi sarebbe la prozia?
-La zia di tuo padre
-Sì, ma chi sarebbe? L'ho mai incontrata?
-Si chiamava Renatina e adesso è qui con me
-Un secondo fa era morta, cioè... Era uno scherzo?
-Ma no, che scherzo, è qui sopra al tavolino.
-Hai il cadavere della prozia sul tavolino?
-No, la prozia di tuo padre è dentro a un'urna
-E perché ce l'hai tu?
-Perché a quanto pare tuo padre è il suo unico parente ancora vivo e la prozia aveva chiesto di essere recapitata presso un parente.
-Tipo come ultimo desiderio?
-Sì, una cosa del genere.
-E perché me lo dici?
-Volevo dirlo a qualcuno, le mie amiche sono tutte impressionabili a questa età e... tu non hai vasi in casa, giusto? 
-No, scordatelo
-Ma il vaso ha dei disegni floreali, non te ne accorgeresti nemmeno
-No, non esiste, non voglio il vasetto con la prozia dentro. Ma mio papà che dice?
-Dice di metterla in garage
-Forse dovremmo cospargere le ceneri da qualche parte? Non si fa così nei film? Non c'è una lettera da qualche parte? Le piaceva un posto in particolare? Non so, il parcheggio del Mc Donald o il cimitero ad esempio...
-Non ne ho idea, devo ancora leggere tutte le scartoffie. Io la metto in cantina finché non troviamo una soluzione, c'è posto dentro allo scatolone dei sottaceti.
-Magari alla prozia Renatina piacevano...
🥒🥦🥕


📸 Instagram: barbara.raymondi
Follow me😊

Nessun commento:

Posta un commento