giovedì 6 aprile 2023

🌷 Carina

🌻"Il becchino, quando vedeva Aida entrare in cimitero tutta ancheggiante, si accendeva una sigaretta e cominciava a scavare profonde buche per terra. E più Aida sbatteva le ciglia versando l'acqua ai fiori sulla tomba della nonna, più il becchino fumava; più Aida sporgeva il sedere all'infuori per ravvivare le gerbere gialle, più il becchino scavava in profondità con la pala. Quando Aida recitava una preghiera che non si ricordava, con gli occhi chiusi e il rosario stretto in mano, il ragazzo, sconsolato, sprofondava sul mucchio di terra scura con le gambe a penzoloni dentro alla fossa, desiderando solo di baciare ogni singola perla della corona.

Era troppo bello, misterioso e diverso da tutti gli altri noiosi uomini del paese, lui non l'avrebbe mai notata, pensava Aida sospirando instabile sui tacchi alti, mentre si allontanava tra le tombe grigie.
Domani mi metto la gonna più corta, anzi lo guardo. Lo guardo negli occhi e lo saluto, decise Aida."

🌷Tratto da "Carina"
 "14 Racconti in disordine sparso"
Chi cerca l'amore, chi trova una zebra, chi si dà appuntamento in mezzo a un campo di pannocchie dove è caduta una stella cadente. C'è chi è carina e piace a tutti e chi invece ha un balcone “vista cimitero”. In un mondo senza senso, ognuno può inventarsene uno.

.
💌Disponibile nel sito ilmiolibro.it o... scrivimi 😊

📸Instagram: barbara.raymondi

Nessun commento:

Posta un commento