martedì 28 aprile 2020

Ho visto... (breve elenco di cose a caso viste e sentite durante la Quarantena)

🎥 Ho visto:
- una gazza aspettare l'altra gazza sull'antenna, ogni mattina e poi volare da qualche parte, sempre insieme.

- un signore regalare un mazzo di fiori bellissimi, recisi direttamente dal suo giardino, alla vicina. È sposata con uno che mi sta antipatico. Lo affermo senza conoscerlo, ovviamente.

- una ragazza fare lunghe telefonate in portoghese di fronte alla finestra.

- una donna prendere la tintarella seduta sul letto, seguendo il fascio di sole proiettato in camera.

- un'istruttrice di qualche palestra fare lezioni online in giardino, severissima, la osservavo per qualche secondo mentre andavo a gettare l'immondizia, il mio momento di gloria fashion.
Mi inquietava, era categoria: professoressa stronza, incattivita, delle superiori.

- una vecchina camminare leeenta con la mascherina, i guanti, mentre trasportava due pesanti borse della spesa.

- un uomo e una donna abbracciarsi senza parlare (indossando la mascherina).

- ricconi affermare online al mondo  che è rilassante e divertente restare a casa, tra piscine e giardini chilometrici e con qualcuno che cucina ogni giorno per loro. Ma magari!

 - un uomo mangiare qualcosa da un recipiente,  da solo, seduto su una panchina sotto a un albero altissimo, il giorno di Pasqua. 

- una bambina giocare a pallavolo contro il muro con la mamma che le controllava i bagher. 

- gli elicotteri sorvolare la città, ma non tutti i giorni.

Ho sentito:
- quasi tutte le mattine far partire musica lirica da un appartamento, e qualcuno, dopo un mesetto
di Quarantena, urlare: ma bastaaa!

- quelli della casetta vicino far tremare i vetri con i Righeira e poi passare ai Litfiba e cantare:  l'anello No No non te lo do, scordatelo. 

-  qualcuno suonare la tromba al tramonto.

- gli uccellini cinguettare un sacco, ma dove vanno avanti e indietro tutto il giorno?

-  i dirimpettai scambiarsi opinioni sulla fase uno, poi sulla fase due e sui politici, e non ho mai sentito commenti lusinghieri.

Il marito antipatico sta fumando in terrazza, e forse fa una telefonata di nascosto. Ma magari no.
"La gente è il più grande spettacolo del mondo, e non si paga il biglietto."
C. Bukowski

Nessun commento:

Posta un commento