🎪 Ho chiesto in giro di scrivere #duerighe su Erbe Matte, il mio terzo romanzo...
E Fabio mi ha risposto con alcune (anzi molte!) riflessioni profonde e molto sentite ..😊
Grazie Fabio R. 😘
📚Ciao carissima Barbara, ti invio alcune righe sul tuo ultimo libro Erbe matte.
""Erbe matte" non è un libro di cucina, ma un romanzo che diventa un ricettario di situazioni e sentimenti vissuti da semplici protagonisti, che si scontrano spesso tra il vivere precario quotidiano e l'illusione di un futuro nuovo e diverso.... È un bel romanzo, avvincente e curioso, che racconta di persone semplici ma estranee al mondo moderno esterno, racchiuse nelle loro idee e convinzioni a volte un po' meno moderne, e di vecchi animali domestici, senza pedigrees, che diventano magicamente grandi stars. Tutti quanti appartengono ad un segmento del corrente mondo che è semplice e vero e magico... con le speranze, attese, paure e sogni e progetti.
La unione di questa precaria ma semplice comunità circense, rinchiusa in sé stessa, e di qualche aggregato è la forza e la fierezza contro la precarietà e la debolezza della bellezza e ricchezza effimera e vana del mondo che li circonda. Affrontano il loro vivere precario ed instabile quotidiano con determinazione che li mette alla prova e mette a confronto la loro fragile condizione umana che si riscatta con momenti ed effetti speciali e che soffoca la falsità e la bellezza effimera degli umani e fa conoscere cose semplici e belle che non conoscevano o ignoravano"
A me Erbe matte è piaciuto così tanto, che avrei altri pensieri da scrivere, il primo in assoluto l'atmosfera magica del pianeta circo, questo spettacolo antico che riesce ad affascinare e trasformare la difficile vita, per un poco in una bellissima favola.
.
🎄Grazie mille, un pensiero natalizio bellissimo🥰😊
⭐ E grazie a chi l'ha letto e a chi lo sta leggendo 😘
🚛 Disponibile nei siti:
#lafeltrinelli, #ibs, #ilmiolibro
Nessun commento:
Posta un commento